Perché con Daevent Puglia il vostro non sarà né un matrimonio “copia/incolla”, né un “fai da te” dell’animazione e organizzazione artistica?

Dialogo immaginario tra futuri sposi:

“…io pensavo a un violino all’aperitivo.
– Senti, ma tu non avevi pure quell’amico sassofonista bravo?
– Sì, solo che non so se chiamare lui oppure chiedere direttamente al Dj amico di mio cugino…
– Scusa, se no… non ti trovi il bigliettino di quel gruppo che avevamo conosciuto al matrimonio di tua sorella?
– Eh, però… abbiamo parecchi invitati in comune, poi sembra che facciamo la stessa cosa…
– Ma invece non conosciamo nessuno che potrebbe fare la danza del ventre??”

Organizzazione e animazione artistica matrimoni: c’era una volta “feste sposi per caso”…

Tra la situazione rappresentata in questo ipotetico dialogo iniziale tra futuri sposi e quella che realmente potrebbe diventare una festa spettacolarmente riuscita in ogni dettaglio e in ogni momento del suo svolgersi, è chiaro che la differenza non sempre (o quasi mai…) può farla il caso.

Come funziona il primo incontro tra gli sposi e Daevent Puglia

  • L’ingrediente “segreto” del nostro primo incontro con i futuri sposi è fondamentalmente uno: il loro ascolto attento e incondizionato, per entrare davvero “nel loro mondo”.
  • A questo ascolto, il più possibile empatico, affiancheremo idealmente un altro oggetto immancabile: un bel foglio bianco.

Badate bene, bianco significa proprio senza alcuna “lista della spesa” pre-compilata di caselle vuote da barrare vicino a scritte tipo:

  1. sax (sì, no)
  2. violino
  3. animatrice balli
  4. Band A, B o C…

Una proposta musicale e artistica per il vostro matrimonio da creare davvero insieme, non da scegliere su un catalogo preimpostato…

Riteniamo che la musica del vostro giorno più bello non possa essere scelta semplicemente attingendo da un catalogo di N proposte su cui dire “questo sì, questo no”.

Live rock band matrimoni Daevent Puglia

In altre parole il menu musicale, artistico e in generale dell’intrattenimento del vostro matrimonio, non può essere la solita minestra già servita più e più volte…

Cosa offre di più Daevent Puglia?

Quello che da oltre 20 anni mettiamo al servizio dei nostri clienti è una “visione d’insieme” dell’evento, grazie alla quale ogni volta creiamo una sorta di nuovo palinsesto artistico-musicale letteralmente cucito su misura dagli sposi.

Pertanto sarà l’idea esclusiva di evento che avremo definito INSIEME agli sposi a portarci alla scelta degli artisti e degli strumenti più adatti per valorizzare ciascun momento della LORO festa e non il contrario.

Una questione di libertà

Immaginate di rivolgervi a un ristretto gruppo di musicisti. Come è naturale che sia, gli stessi proverebbero ad adattare la vostra festa alla loro offerta musicale e stilistica. Al contrario, pensate a una festa in cui proposte artistiche, luci e musica sono totalmente messi al servizio del risultato che voi vorrete ottenere. La prospettiva finale diventa alquanto diversa, vero?

Questo, decisamente più sartoriale, è appunto l’approccio Daevent Puglia: un matrimonio artisticamente disegnato su misura di voi sposi.

Un altro aspetto determinante… da non dover scoprire solo a festa di nozze ormai finita

Un’altra parola ancora troppo sottovalutata, se non in alcuni casi persino sconosciuta…, nell’organizzazione dei ricevimenti di nozze è questa: coordinamento logistico e artistico.

Perché coordinare i vari momenti della festa risulterà fondamentale fin dalla fase preparatoria (e non il giorno stesso dell’evento)? La risposta è molto semplice: con una valida organizzazione di tutta la componente logistica, tempistica, artistica e di intrattenimento, gli occhi dei vostri invitati non vedranno passare neanche un singolo cavetto, oppure spostare maldestramente una cassa o un’intera postazione musicale o anche vedere direttore di sala e musicisti dover parlare e mettersi d’accordo al momento su come procedere e tanti altri simili SEGNI DI APPROSSIMAZIONE ORGANIZZATIVA.

Al contrario, un valido coordinamento sarà importante per organizzare orari di arrivo, volumi della musica nelle varie fasi, performance momento per momento, ecc… Insomma: tutto deve risultare perfetto e sopratutto fra musicisti ci dev’essere consolidato affiatamento, senso di professionalità e consapevolezza dell’evento, per non andar incontro a situazioni improvvisate che risultano poco gradevoli e non fanno certo divertire gli invitati o gli sposi stessi.

Cantante live matrimonio Daevent Puglia

…Dove finisce il copia/incolla e iniziano eventi sempre unici e nuovi

Anche se in queste pagine presentiamo proposte artistiche collegate a strumenti specifici, o ad artisti di una determinata fama e provenienza geografica (Brasile, Cuba, USA…), queste non vogliono rappresentare un catalogo limitato di scelte.

Animazione artistica matrimoni | Daevent Puglia

Costituiscono piuttosto delle utili suggestioni dei possibili “mondi sonori” e delle diverse atmosfere musicali che è Daevent Puglia può mettervi a disposizione. Ma, proprio come il sapiente mix “in diretta” di un Dj, ciò non vorrà affatto dire che la playlist sarà la stessa della sera (o del matrimonio) prima.

Per noi creatività ed esclusività sono punti caratterizzanti di ogni singola proposta artistica per matrimoni firmati Daevent Puglia. Il frutto cioè di una ricerca costante e di una precisa volontà di non fermarsi mai a “quel che funziona sempre” o, peggio, che altri già stanno facendo da qualche parte… Sarà forse per questo che abbiamo non di rado l’impressione di essere guardati con particolare attenzione, per non dire “copiati” e incollati in proposte altrui…

Il consiglio più importante per la musica al vostro matrimonio

Se possiamo darvi un consiglio è intanto questo: non chiedete un preventivo “a scatola chiusa”. Fissare un appuntamento nel nostro ufficio non vi costa nulla.

Prendiamo intanto un foglio di carta bianca e scriviamo insieme che tipo di matrimonio avete in mente.

Disegniamo un po’ per volta l’idea di contenuto artistico della vostra festa e allora sì che sarà possibile formulare un preventivo degno di questo nome. “Fare un prezzo” senza conoscere esattamente le aspettative degli sposi non ha pressoché alcuna utilità. Incontrarsi invece di persona, senza alcun impegno, vuol dire prendersi un tempo di qualità – che noi vi offriremo gratuitamente – che potrà fare la differenza per comprendere e poter rispondere a pieno alle vostre esigenze, o anche solo per essere liberi di cercare altrove.

In altre parole: una cifra detta freddamente al telefono o allegata a una mail, senza essersi neanche conosciuti di persona e aver reciprocamente ascoltato cosa si sta cercando e cosa si è realmente in grado di offrire sul piano artistico è destinata a non avere alcuna reale utilità. In fondo parliamo di un giorno unico e irripetibile, per questo ci piace dedicarvi il giusto tempo e attenzione.

Incontriamoci partendo da un foglio bianco…

E disegneremo insieme un matrimonio unico e irripetibile.

Spettacolo Luci
Contattami