Descrizione Progetto

La scelta, fortemente consigliata da Daevent, di un violinista per matrimonio, può offrire diversi vantaggi. Prima di tutto, naturalmente, dal punto di vista scenico e simbolico. Vedere infatti all’opera un violino durante l’aperitivo di un ricevimento di nozze, oppure in un momento particolare del banchetto, nonché come sorpresa finale al momento del taglio della torta, ha una valenza fortemente romantica. Il violinista per matrimonio ha una sua gestualità e una forza attrattiva che solitamente resta a lungo impressa nella mente degli invitati.

Le nostre proposte di violinista per matrimonio

I quattro violinisti tra cui potete scegliere si caratterizzano per la scelta dei brani, davvero ampia e sorprendente. Ciascuno di loro, infatti, unisce alla bravura del musicista classico in grado di eseguire celebri brani della tradizione per questo strumento, l’estro creativo di osare la rivisitazione di brani pop, oltre che delle più suggestive colonne sonore, da Ennio Morricone a Henri Mancini a John Williams e molti altri.

Violinista per esibizione live matrimonio in puglia

Francy

Suona il violino dall’età di 10 anni. Si è diplomata presso il conservatorio di Monopoli “Nino Rota” sotto la guida del M° Comisso Francesco. Dal 2010 al 2016 ha collaborato con diverse orchestre giovanili tra cui in particolare “Orchestra sinfonica giovanile del levante”: tournée nel 2011 in Normandia nell’ambito del festival “Musique côte de Nacre” e nel 2014 produzione di “Pierino e il lupo” di Sergej Procof’ev in collaborazione con Elio di “Elio e le storie tese”.
Tra il 2015 e 2016 ha collaborato con l’orchestra “Città metropolitana di Bari”. Nel 2016 ha partecipato come violinista nell’orchestra di X-factor per la serata finale.

Laura

Violinista professionista. Diplomata brillantemente al Conservatorio di Taranto (2008), specializzata anche in musica leggera, pop e house music. Collabora con varie orchestre e gruppi, anche in ambito jazz.
Dal 2008 inizia la sua carriera nel mondo della musica house, ma è nell’estate 2010, dopo un continuo crescendo di esperienze artistiche e successi, che avviene la sua consacrazione nel mondo della notte, divenendo la violinista resident del locale top del Salento, il Riobò di Gallipoli, con cui ha collaborato stabilmente per 3 anni.

Violinista per esibizione live matrimonio in puglia

Con un violin show unico nel suo genere, si è esibita nei migliori locali italiani e anche all’estero, tra cui anche il Billionaire di Istanbul, dove è stata artista resident per un anno, ricevendo sempre un gran numero di apprezzamenti e con un crescendo continuo di richieste.

Ha all’attivo diverse collaborazioni con i migliori dj italiani e non solo. Apprezzata da tutti per il suo essere protagonista della scena, ma senza esagerazioni, e per le sue doti comunicative e il suo carisma, che catturano subito l’attenzione anche dell’ascoltatore più distratto. Insomma: quando lei è sul palco si fa subito notare!

Con il suo violino ha collaborato anche a varie produzioni musicali, collaborando con artisti nazionali e internazionali.

Nel 2012 ha partecipato al programma televisivo “Italia’s got talent” nella puntata andata in onda l’11 febbraio su Canale 5, con un violin show molto apprezzato dal pubblico e dai giudici.

Violinista per esibizione live matrimonio in puglia

Nico

Classe ’90, diplomato al conservatorio di Matera col massimo dei voti. Suona il violino da quando aveva 4 anni. Ama sperimentare sonorità diverse e mescolare generi che vanno dal rock alla classica.

Save

Laureato in musica classica per violino solistico presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari. Ha collaborato con l’orchestra “Luigi Cherubini” sotto la direzione di Riccardo Muti e con l’orchestra “Bottega dell’armonia” di Bepy Speranza. Diversi i concerti in moltissime città italiane e all estero con queste.
Svolge professionalmente l’attività di violinista per ricevimenti privati (matrimoni, battesimi, lauree, diciottesimi) esibendosi non solo in un repertorio classico, ma spaziando tra diversi generi musicali come lounge, deep house, house, latin house, hit del momento, jazz e classica, anche interagendo con Dj e altri professionisti del settore.
Violinista per esibizione live matrimonio in puglia

Dal 2010 si avvicina al mondo delle discoteche e club notturni, maturando nel tempo una solida esperienza nelle migliori discoteche d’Italia e della spagna:
– Villa delle Rose (Riccione)
– Rebus Club (Calabria)
– Trappeto (Monopoli)
– Autodromo beach (Putignano)
– Lampara (Trani)
– Divinae Follie (Bisceglie)
– Villa Casale (Bari)
– Casale San Nicola (Molfetta)
– Chiascia San Barbato (Palombaio)
– Jubilee Beach (Bisceglie)
– Sabrage (Corato)
– Mya e Umbracle (Valencia/Spagna)
– Tropical (Salou/Spagna)

Contattami

Organizzeremo un matrimonio su misura.

Contattami