In cerca di ispirazioni su un possibile tema matrimoni in Puglia 2021?

Il brainstorming è già partito, anzi forse non si è mai fermato: tema matrimoni in Puglia 2021 è già il nuovo tormentone. E già, perché il 2021 dovrà far spazio anche ai molti matrimoni rinviati dal 2020. Come scegliere quindi il tema giusto, quello che poi connoterà tableau degli sposi, coordinato per i segnaposto a tavola, forse anche bomboniere e anche playlist musicale? In diverse occasioni, insieme agli sposi, abbiamo letteralmente disegnato uno stile musicale che si adattasse al tema del matrimonio. Vediamo qualche esempio pratico.

I quattro temi matrimonio in Puglia 2021, ma anche… i più gettonati di sempre

  • Il Viaggio

Mappe, cartine, vecchi bauli, sono solo alcuni degli elementi decorativi scelti dagli sposi per un matrimonio a tema viaggio. A volte questa scelta, per gli sposi più creativi e portati al ballo, si traduce anche in una rassegna di tutte le danze dal mondo nel corso della festa!

“Nel caso di richiesta sul tema Viaggio ho curato personalmente la musica d’ascolto fin dall’aperitivo. Ritmi e suoni da ogni parte del mondo selezionando della bossa nova, Jazz, soul, Afro, world music, italiana leggera. Un vero e proprio viaggio musicale che ha proiettato gli ospiti in una atmosfera piacevole ed elegante. I volumi erano moderati, durante questa fase di aperitivo o drink di benvenuto ci dev’essere dialogo fra gli ospiti: tutto dev’essere in perfetto equilibrio.”

E ora un tema da matrimoni che potrebbe sembrare classico, ma che classico non lo è mai…
  • Il Cinema

Tema prevedibile, direte? Ecco invece l’ingrediente originale: fornire fotocamere e telecamere agli ospiti affinché possano sentirsi veri e propri registi o attori di Holliwood!

“Anche in questo caso ho curato personalmente la musica d’ascolto durante l’aperitivo. Insieme agli sposi abbiamo selezionato tra colonne sonore memorabili, che accompagnassero i momenti più importanti: l’ingresso in sala, la torta nuziale e il brindisi. Tutto è stato pianificato presso il mio ufficio durante l’incontro dedicato alla scelta della musica.”

…Ancora sicuri che la cosa che più conta è il tema del matrimonio o forse è la creatività con cui lo si affronta?
  • Il Vintage

Quello che conta se avete scelto lo stile vintage è soprattutto il dress code! Nonostante non si possa negare l’importanza della location e delle decorazioni, per ottenere un vero e proprio effetto “anticato” bisogna partire dal look degli sposi. Velo a bandana, abiti da sposa con frange e pizzo color champagne per la sposa, bretelle, papillon e cappello di paglia per lo sposo: sarete perfetti!

“Vintage? Allora Motown & ’70 ‘80! Dalla musica d’ascolto durante l’aperitivo con The Temptation, Marvin Gaye, Stevie Wonder… al divertimento in sala con Bee Gees, Chic, Queen: è stato un vero viaggio nel tempo fino al momento del Wedding Party. Dopo la torta nuziale il vintage ha lasciato spazio alla musica happy a 360 gradi, spaziando dai tormentoni italiani fino alle hit anni ’90…”

…Dulcis in fundo, cosa può caratterizzare più di tutto un “Tema da matrimonio” nel vero senso della parola?
  • La Musica

Siete due musicisti o semplicemente, la musica è la vostra passione? Sviluppate il tema curando i dettagli! Date ai tavoli i nomi delle vostre canzoni e/o artisti preferiti e disseminate in giro spartiti e strumenti musicali.

“Questo tema è stato ad esempio scelto da due miei amici, che realmente vengono dal settore musica e spettacolo. All’interno della struttura tutto era collegato alla musica: c’erano spartiti tra i menu, tableau mariage con generi musicali e strumenti disseminati nella sala… Ogni tavolo aveva un genere musicale diverso e la cosa più divertente è stata quella di vedere il tavolo Tecno per gli amici e il tavolo “Anni ‘60” per i nonni. L’aspetto musicale non aveva grandi richieste e limiti, anzi, l’unica nota sulla scheda era: ‘Danny, hai carta bianca, divertiti!”

…Prima di tornare a riflettere sul vostro tema matrimoni in Puglia 2021, leggetevi queste due recensioni fatte da sposi davvero felici

Michele & Francesca sposi@Tenuta Montevitolo, Andria (BT) > Tema: Musica – Rock & Roll!

Ma avete mai ascoltato Limp Bizkit, Deftones, Incubus, P.o.d. e tanto tanto Rock’n’roll a un matrimonio? Danny ha saputo soddisfare le nostre “difficilissime” pretese musicali in modo fantastico. Davvero è riuscito con incredibile maestria a coinvolgere TUTTI gli invitati in balli sfrenati, svariando anche con il suo originalissimo repertorio. Ha reso il nostro matrimonio una FESTA per tutti. Grazie di cuore da Michele&Francesca.

Nicola & Arianna sposi @Tenuta Pinto, Mola di Bari > Tema: Viaggi

Non si può valutare con un numero il suo lavoro, persona straordinaria e di grande stile. I nostri gusti musicali combaciavano perfettamente ciò che lui ama. Quindi un mix perfetto di adrenalina e divertimento. Il nostro WEDDING POOL PARTY in stile Miami è stato fantastico e indimenticabile anche grazie a lui. Grande Danny!